La Passione di Gesù nella Divina Volontà
31ª MEDITAZIONE
Dopo aver dato a tutti questo sangue, portiamoci di nuovo da Gesù. Angeli, santi, venite con noi. Ah, lui sospira le anime! Vuol farle rientrare tutte nella sua umanità per dare a tutte i frutti del suo sangue. Mettiamole intorno a lui e si sentirà ritornare la vita e ricompensare dell’amarissima agonia che ha patito.
Ed ora, Mamma Santa, chiamiamo tutti gli elementi a fargli compagnia, affinché anche loro diano onore a Gesù.
O luce del sole, vieni a diradare le tenebre di questa notte per dare conforto a Gesù. O stelle, coi vostri tremuli raggi, scendete giù dal cielo, venite a dar conforto a Gesù. Fiori della terra, venite con i vostri profumi; uccelli, venite coi vostri gorgheggi; elementi tutti della terra, venite a confortare Gesù. Vieni, o mare, a rinfrescare e a lavare Gesù. Egli è il nostro Creatore, la nostra vita, il nostro tutto. Venite tutti a confortarlo, a prestargli omaggio come a nostro sovrano Signore. Ma, ahi, ché Gesù non cerca luce, stelle, fiori, uccelli. Egli vuole anime, anime!
Ecco, o dolce mio Bene, tutti insieme con te: ti è vicina la cara Mamma, riposati pure fra le sue braccia, ne avrà conforto anch'essa, stringendoti al seno, perché molta parte ha preso alla tua dolorosa agonia. È qui anche Maddalena, è qui Maria e tutte le anime amanti di tutti i secoli. Deh! O Gesù, accettale, e dì a tutte una parola di perdono e di amore, nel tuo amore legale tutte, affinché nessun’anima più ti sfugga.
Ma, ahi! A me sembra che tu dica:
“O figlia, quante anime a forza mi sfuggono e piombano nell'eterna rovina! Come potrà dunque calmarsi il mio dolore se un’anima sola io amo tanto, quanto amo tutte le anime insieme?”
fonte audio: www.donleonardomariapompei.it